4° compleanno Podistica Avis Deruta
I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria








Avis
Facebook
La nostra mascotte

Rassegna 26 marzo

 

 
La primavera appena iniziata ha caricato la verde Umbria di colori, con meli e peschi in fiore e ravvivato il paesaggio con intensità cromatiche, infatti siamo solo all'inizio della stagione che segna anche sportivamente un rinvigorimento di attività ed iniziative, così che qualcuno di noi ha pensato bene di coniugare, sport, arte, cultura e mare. 
  Oggi Alessandra Pelli era in quel di Rimini a disputare la mezza maratona, portando all'arrivo i nostri colori;scelta ottima, la città che tutti conosciamo come meta estiva in realtà è una città vivacissima, piena di arte e cultura, con importanti vestigia romane e con un livello di vivibilità molto alto. 
    Certo il percorso è per lo più pianeggiante, ma attenzione al vento, che appunto oggi era presente, tuttavia la brava Ale è esperta e porta a casa un buon 1:44'.
    Eccellente prova. 
La coppia Leonardo Costarelli ed Eros Bastianini, se così si può dire, vanno a giocare il derby a Terni, non fosse altro che per ribadire la costante presenza del grifone in quelle terre;da foto pervenute sembrerebbe che l'ambiente non sia dei più accoglienti. 
   Allora, ragazzi le cose sono due, o li bravo Eros ci ha preso gusto a far saltare i nervi al gestore del locale che ha bannato il Grifo, oppure il fenomeno si sta diffondendo in modo preoccupante, con apposizione di altri cartelli ingiuriosi. 
   Bah, noi siamo superiori, continuiamo a fare e credere nello sport ed ad amare tutti. 
La gara con arrivo allo stadio Libero Liberati di 10 km ha visto Leonardo in 43:44' ed Eros in 46:55', segno che l'azione di disturbo degli avversari è stata poco significativa ed i nostri hanno colto un buon risultato. 
   Bene, segniamo sul tabellone 3 punti in trasferta! 
    Marzo= Stramarzolina,la gara di Capanne ha superato le 30 edizioni e si conferma come sempre partecipata ed attrattiva, con le sue due distanze di 9 e 21 km. 
   Naturalmente eravamo presenti con Giancarlo, Michele e Luca nella maggiore distanza e con Emanuele Costarelli e Massimo Gasbarro in quella più breve. 
   Numerosa la partecipazione, con alcuni pezzi pregiati del podismo umbro, ringraziamo di cuore come sempre il bravissimo Sauro che profonde così tante energie per l'atletica e per la crescita del podismo nella nostra regione. 
   Per la verità era presente ed iscritto anche un atleta speciale, ma non con il corpo, ma in puro spirito;è stato molto contento e benevolmente ci ha sorriso, ricordandoci e raccomandandoci di continuare a nutrire azioni di partecipazione, di impegno e di amicizia, perché così forse avremo una vita migliore. 
    Per chi non ha capito, l'atleta speciale e Fabio Suvieri, scomparso un anno fà e che per iniziativa della sua promessa sposa, Simona Fratini, oggi insieme a lei, noi tutti abbiamo voluto ricordare;è stato un momento particolare, toccante e che porteremo nel cuore. 
   Dopo il raccoglimento, pronti, partenza, via, Luca prende subito il largo, ripassando dopo 4 km sotto il gonfiabile dello start in buona posizione, seguito da Giancarlo anche lui piuttosto carico, mentre Michele preferisce una partenza più moderata, diciamo una tattica attendista. 
   Trionfale il passaggio di Massimo, di Emanuele non sò. dirvi, perché è letteralmente sfrecciato.
   Oggi tuttavia i nostri un aiutino ce l'hanno avuto, infatti in varie fasi della gara sono stati supportati e seguiti dalla moto, pardon(sviluppo non più di 400watt), dalla bici ammiraglia della squadra, guidata dal sottoscritto, che funge anche da postazione stampa. 
    Veramente bella gara quella di Luca, che ha agganciato un paio di motivati atleti, con i quali ha gagliardamente battagliato per la supremazia, anche se non sono mancati momenti di completa collaborazione, anche Giancarlo ha corso molto bene, sciolto e determinato, mentre lo accostavo aveva tempo per parlare e scherzare, segno che non era nemmeno al limite, più dietro l'astuto Michele faceva una gara in piena rimonta. 
    Segnalo tra gli amici, anche la bella prova della brava Barbara Cruciani, naturalmente le ex compagne di squadra non si dimenticano, l'ho affiancata per qualche tratto, in buona posizione tra le donna, va a podio nella sua cat. 
    Se Giancarlo scherzava e rideva, non scherzano i loro tempi, perché Luca giunge al traguardo in appena 1:31' e Giancarlo in 1:33', rispettivamente 3^ e 5^ di categoria, "l'Arcangelo" Michele nel finale in rimonta e progressione in 1:45' circa. 
   Grande soddisfazione per Emanuele nella 9 km in 38' e per Massimo, in miglioramento in 53'.
     Primavera è arrivata, sbocciano i fiori, le temperature saliranno e in prospettiva ci aspettano molti impegni sportivi, tra cui ricordiamo la nostra gara, "Per le vie della ceramica", allora sì, sport, divertimento, arte e cultura saranno ancora più presenti, Deruta ci sarà e scatenerà tutte le sue energie. 
      Forza Deruta