TODI "trofeo AVIS" 8 Gigno2011
I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria










Avis
Facebook
La nostra mascotte

ATTO COSTITUTIVO

ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE SPORTIVA

  

L’anno 2010 il giorno 28 Settembre alle or e21.00 presso il locale situato in Via Tiberina 100/B di Deruta (PERUGIA) si sono riuniti, per costituire un’associazione sportiva i seguenti signori:

 

1)      LAMINCIA Gianluca nato a Assisi il 23.05.1974 res. a Deruta (PG) in Via Tiberina 100/ B c.f. LMNGLC74E23A475M

 

2)      TIZZI Alberto nato ad Aarau (SVIZZERA) il 11.06.1975 res. a  Deruta (PG)  in Via Tiberina 37/I      c.f. TZZLRT75H11Z133T

 

 3)  CHIODI Alessio  nato a Perugia il 29.10.1975   res. a Deruta (PG) in Via dell’Arte nr. 11    c.f. CHDLSS75R29G478Y

 

4)  FICOLA Giovanni nato a D’Algrange    (FRANCIA) il 25.02.1962 res. a Deruta (PG) Via Francesco Briganti nr. 18    c.f. FCLGNN62B25Z110N          

 

5)   RIBIGINI Domenico  nato a  Deruta (PG)   il 12.11.1947 res. a Deruta  (PG)  in Via Vittorio            Emanuele II nr. 1  c.f. RBGDNC47S12D279P

 

I presenti chiamano a presiedere la riunione il Sig. LAMINCIA Gianluca il quale a sua volta nomina il segretario il sig. RIBIGINI Domenico.      

 Il presidente riassume i motivi che hanno spinto i presenti a farsi promotori della costituzione dell’associazione, del resto oggetto di incontri preliminari.

 

Il presidente da inoltre lettura della bozza di Statuto della costituenda associazione in precedenza distribuito ai convenuti. Tale statuto stabilisce in particolare che l’adesione all’associazione è libera, che il suo funzionamento è basato sulla volontà democraticamente espressa dai soci, che le cariche sociali sono elettive, che è assolutamente escluso ogni scopo di lucro, che è fatto divieto di distribuire, anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione nonché fondi , riserve o capitale, che la quota sociale non è trasmissibile né rivalutabile e che nel caso di scioglimento i beni comuni saranno destinati ad altra associazione sportiva o a finalità di utile sociale.

 

Dopo ampia discussione la costituzione dell’associazione e lo statuto sociale, questi nella stesura allegata al presente verbale , vengono approvati all’unanimità.

 

Il presidente dà inoltre lettura dello statuto dell’Ente nazionale Democratico di azione Sociale (ENDAS) riconosciuto dal CONI quale Ente Promozionale Sportiva ai fini sportivi e dal Ministero dell’interno quale associazione “assistenziale”.

 

Nella considerazione dei comuni scopi il Presidente propone che l’associazione dia la sua adesione all’ENDAS nazionale adottandone la tessera nazionale quale tessera sociale dell’associazione.

 

La proposta , dopo ampia discussione, viene messa a i voti ed approvata all’unanimità.

 

I presenti deliberano inoltre che l’associazione venga denominata :

 

“PODISTICA AVIS DERUTA” associazione sportiva dilettantistica” con sede in Deruta  (PG)  in Via Tiberina 100/ b e all’unanimità eleggono i signori presenti a componenti il Consiglio Direttivo provvisorio, consiglio sarà modificato o ratificato in successive apposite elezioni .

 

 

Presidente                        LAMINCIA Gianluca

V. Presidente                   TIZZI  Alberto

Segretario                         RIBIGINI Domenico           

Consigliere                       CHIODI Alessio

Consigliere                       FICOLA Giovanni