Deruta "Per le vie della ceramica" 29 Aprile 2012
I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria








Avis
Facebook
La nostra mascotte

Rassegna stampa 12 marzo

 

 
Questa domenica la nostra bella regione ha fatto da palcoscenico impeccabile ad una manifestazione che di anno in anno raccoglie sempre grandi consensi e la partecipazione  di atleti  italiani e stranieri alcuni dei quali veramente al top. 
    Sto parlando della Strasimeno, che anche quest'anno iscrive più di mille atleti;il suo segreto, certo l'ambiente in cui si svolge, il bel parco naturalistico del lago Trasimeno, la varietà delle distanze su cui misurarsi e non da ultimo la possibilità di trascorrere un soggiorno in Umbria. 
    Sicuramente è una bella notizia per gli operatori turistici locali, che hanno potuto gestire l'accoglienza e la ristorazione, sono convinto di ciò, perché stamane insieme ai miei due cari amici Alfio Mariangeloni ed Andrea Tortoioli mi sono recato sul percorso in quel di Passignano, correndo in senso inverso alla gara.. 
         Personalmente sono molto affezionato a questa gara, per averla partecipata cinque volte, tra cui tre in ultra  maratona, è stato un modo per vivere emozioni e sensazioni da dentro l'evento, sentire l'energia degli atleti nel mentre si sprigiona, nutrirmi della loro forza, condividere impegno e passione. 
    Facendo ciò su un percorso di 10 km, ho appena salutato e riconosciuto una dozzina di atleti, segno che la partecipazione da fuori regione è stata molto ampia. 
  Certo incontrare i nostri è sempre un'emozione e mi riempie il cuore, d'apprima Giancarlo Zampi, determinato e sorridente, correva agile e propulsivo senza apparente sforzo, impegnato nella 21 km chiudeva in 1:36', poi Eros Bastianini, leggermente attardato, come un eroe greco preferisce una corsa solitaria, macina km ed arriva in 1:44'.
    A questo punto è apparsa Alessandra Pelli, contornata da un nugolo di atleti, astuta come una volpe e leggera come una  farfalla se ne stava al coperto dentro al gruppo, mi ha fatto un'ottima impressione, con la sua corsa corta e dinamica, impegnata nella 34 km con arrivo a San Feliciano, conclude in 3h:11' alla media di 5:39'.
    Ottima anche la prova di Pepe Matteo, che rallenta per darmi il cinque e poi và all'arrivo in 1:55'.
  Credo proprio che i nostri oggi abbiano trascorso una bellissima domenica di sport in amicizia ed allegria, vederli correre così ci riempie il cuore e conferma la presenza del nostro gruppo. 
  Questo è stato un piccolo assaggio, un aperitivo, il banchetto di appuntamenti sportivi arriverà nelle prossime settimane, quando il calendario sarà molto più fitto e ce ne sarà per tutti i gusti, naturalmente la podistica Deruta ci sarà perché già da adesso è pronta. 
    Forza Deruta