PER LE VIE DELLA CERAMICA 2014
I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria








Avis
Facebook
La nostra mascotte

Rassegna stampa 19 febbraio

 

Domenica 19 Febbraio propone eventi irrinunciabili, goliardici e di grande fascino:in primis degna di nota è il. trail in maschera al castello di Morleschio su un percorso di 16 km ed un. dislivello di 970 mt. 
    Questo tipo di manifestazione raccoglie sempre un certo numero di persone entusiaste, perché incarna perfettamente quello che dovrebbe essere lo spirito del nostro. sport;vita attiva in mezzo alla natura, condivisione , goliardia ed allegria, sentimenti che in alcuni ambiti esasperati dell'agonismo podistico si sono persi. 
   Osserviamo infatti sempre più spesso che atleti di medio livello si prendono fin troppo sul. serio ed hanno atteggiamenti antisportivi. 
   A questa manifestazione la maschera è d'obbligo, chi non la indossa subirà gogna nel cortile del castello, il percorso non è tracciato, ma bisogna procedere in gruppo ed udite, udite alla fine si è sottoposti ad un doveroso ristoro a base di polenta. 
   Chi poteva essere secondo Voi il candidato ideale per questo evento? 
 Facile:Massimo.Gasbarro  è il nostro campione, perfettamente in linea con lo spirito sopracitato, a suo agio sul percorso e mimetizzato sotto una inquietante maschera da "Joker".
    L'altro evento di questa domenica è la strepitosa gara denominata Maratona di San Valentino, ma conosciuta anche come Maratona dell'amore. 
  Certo gli organizzatori hanno sempre avuto vita facile, infatti quando si parla di amore, chi mai può farne a meno, chi non  lo desidera, chi non lo cerca, chi mai non vuole riceverlo o donarlo;è una condizione che esprime di per sé la nostra stessa vita e la ricerca della felicità. 
   La gara si è Inter nazionalizzata, arrivando alla 12^ edizione, con partecipazione di 30 Nazioni tra cui Cina, Kenia, Kazakistan e con diversi atleti di spicco in campo maschile e femminile. 
   Il percorso, conosciutissimo ha dei passaggi veramente spettacolari sotto le cascate delle Marmore e transita lungo la valle del Nera, fino a Ferentillo dove torna verso Terni. 
   Vorrei sottolineare l'importanza del luogo, mentre i "Padanici" vanno a prelevare l'acqua dalle sorgenti del Po, su nel Monviso per celebrare le loro origini e la loro storia, noi del Centro Italia nondimeno siamo orgogliosi delle nostre origini e della nostra acqua che sgorga a Vallinfante in quel di Castelsantangelo, alimenta il. Nera con le sue purissime acque, che a sua volta alimenta il Tevere sulle cui sponde si è sviluppata una civiltà giunta fino a noi dopo 2500 anni e che a sua volta ha dato origine all'Europa. 
    Veramente una bellissima storia. 
    In un contesto del genere i nostri potevano mancare? :certo che no, infatti si sono presentati al via in un nutrito gruppo, partecipando alla maratona ed alla half. 
     Il gruppo dei maratone ti era guidato dall'esperto Leonardo, che oramai si conferma uomo da lunghe distanze ed ha una certa esperienza, è sempre una garanzia e sicurezza per il gruppo, chiude con un bel 3:37':50"
   Abbiamo poi da gioire per la loro prima partecipazione in maratona di Patrizio Quattrocchi e di Florina(ma che acquisto!!), ambedue entusiasti della loro esperienza e della loro prima medaglia;benvenuti  anche a Voi nel club dei maratoneti d'Italia, sarà una esperienza che non dimenticherete mai. 
    Per Patrizio 3:58', per Florina 4:11', veramente un bell'inizio. 
   C'è poi chi si è divertito a correre nella veloce half marathon di 21 km, in particolare abbiamo le "lepri" Luca Rubegni in 1:29', Giancarlo Zampi in 1:35', mentre Letizia in buona posizione chiude in 1:47' e Matteo Pepe in 1:56'.
   Allora ragazzi una medaglia l'avete già conquistata con onore e valore, ma noi vorremmo conferirvene un'altra con grande stima ed ammirazione, infatti oggi abbiamo tifato e confidato in Voi, quindi seguite il nostro consiglio,incartate per bene questi complimenti e questi meritati applausi(forse nemmeno a casa ve ne faranno altrettanti), nei momenti di leggero scoraggiamento o di noia, potrete sempre riaprire la confezione ed apprezzare la loro freschezza ed il loro profumo! 
   Insomma ragazzi nel petto della Podistica Deruta batte un cuore forte e generoso, quel cuore siete Voi. 
    La più forte è: Deruta