I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria








Avis
Facebook
La nostra mascotte

Recensioni > Mizuno

scrivi una recensione

MIZUNO CREATION 11

Le CREATION 11 sono state le mie prime scarpe da running, dopo aver deciso di correre (quasi) seriamente. Tutti mi criticavano perchè per il mio peso avrebbe dovuto essere troppo pesanti. In realtà mi ci sono trovato molto bene, altamente protettive e con un sistema di ammortizzazione fantastico, sembrava proprio di correre su un cuscino d'aria. Chiaramente il peso si faceva sentire soprattutto nei lavori di velocità.


rispondi data 10-01-2013
by Simone - sex:m - altezza:1,85 m - peso:78 kg



MIZUNO CREATION 12

Dopo 6 mesi di attività ho congedato le mie CREATION 11 per passare al modello successivo le CREATION 12. Carico di aspettative per la nuova versione, mi dicevo saranno sicuramente migliorate, sono invece rimasto deluso, Il sistema di ammortizzazione sul tacco che tanto avevo apprezzato sulla vecchia scarpa, ora sulla nuova mi sembrava troppo leggero ossia mentre prima sentivo il tallone affondare comodamente su un cuscino d'aria, ora lo sentivo picchiare duramente al suolo come se l'ammortizzazione non fosse più sufficente a reggere il mio peso. A complicare il tutto, la fascia che cinge la caviglia, mi provocava un dolore persistente sempre nello stesso punto sulla caviglia sinistra, forse un difetto di fabbrica di quella scarpa lì. Comunque il risultato è stato l'abbandono delle scarpe dopo un mese e il passaggio alle NIKE PEGASUS 28


rispondi data 10-01-2013
by Simone - sex:m - altezza:1,85 m - peso:78 kg



ENIGMA WAVE 4

HO ACQUISTATO IN SALDO QUESTA SCARPA DI 310 GR AL COSTO DI EURO 115 EURO. ADATTA A PESI MEDIO ALTI (OVVIAMENTE) .

E' STATA ALLEGGERITA NELLA TOMAIA RISPETTO AI PRECEDENTI MODELLI.

HA UNA LAMELLA CHE SERVE AD IMPATTARE MEGLIO COL TERRENO PER TUTTA L'ESTENZIONE DELLA SCARPA E QUESTO LA RENDE UNA SCARPA MOLTO PROTETTIVA. COME TUTTE LE MIZUNO HA UN IMPATTO COL TERRENO ABBASTANZA SECCO DI CERTO NON SI PERCEPISCE LA SENSAZIONE DI COMFORT MA NON PER QUESTO NON E' AMMORTIZZATA.

SICURAMENTE NON ADATTA A ATLETI SOTTO A 80 KG. 

CONSIGLIATA PER FARE KM SENZA GRANDI PRETESE SULLE PRESTAZIONI.

VOTO 7


rispondi data 25-01-2015
by GIANLUCA - sex:m - altezza:1.81 - peso:84