Stracassero 2013 Castelraimondo
I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria








Avis
Facebook
La nostra mascotte

Recensioni > New Balance

scrivi una recensione

New Balance 1080v2

Vengo da un'esperienza tendenzialmente positiva con le Nike Pegasus 28, ma un'inizio di infiammazione ai tendini di achille mi ha allertato e ho ipotizzato che la causa potesse essere la parte che avvolge il tallone delle Pegasus che è troppo rigida e non consente un movimento naturale della caviglia che è un po' "costretta" soprattutto nell'inserto del tendine.

Dopo aver letto alcune recenzioni ho deciso di passare a New Balance: categoria A3, peso circa 300g. La scarpa è ben fatta, i materiali sono di ottima qualità e risulta + flessibile e meno rigida della Pegasus, l'ammortizzazione è più secca nel senso che si avverte meno la sensazione cuscino sotto i piedi. Leggevo che ha bisogno di un rodaggio piuttosto lungo e lo confermo, ora che c'ho fatto diversi km vanno che è un piacere, quando decido di spingere un po' di più assecondano la rullata che è un piacere e nella singola uscita dopo alcuni km le sensazioni positive aumentano.

Non so se è una coincidenza ma il fastidio ai tendini è quasi sparito. Con un differenziale di soli 8mm per un A3, sono ottime x inserire eventuali plantari e talloniere. Non è ovviamente una scarpa veloce, ma per il mio passo vanno più che bene, penso abbia il giusto compromesso tra protezione e flessibilità, anche se sarebbero maggiormente indicate per un peso superiore al mio.


rispondi data 23-01-2013
by Cristiano - sex:m - altezza:1,75 - peso:69

risposta

Condivido tutta l'analisi del nostro esperto Cristiano e sottoscrivo. Venendo dalle Asics si nota subito una maggiore rigidità della scarpa, ma non pregiudica per nulla l'ammortizzazione della scarpa, che anzi, rispetto ad una asics è molto più reattiva. Poco peso e grande protezione sulla tomaia sono altre due caratteristiche della scarpa. In più e scusate se è poco, le new balance sono forse l'unica scarpa da running ad essere prodotta nel continente europeo, non da schiavi sottopagati, ma dagli workers inglesi.


data 16-10-2013
by Rocco - sex:m - altezza:1,80 - peso:82

rispondi data 23-01-2013
by Cristiano - sex:m - altezza:1,75 - peso:69



TRAIL 910 V1

SCARPA ABBASTANZA LEGGERA AMMORTIZZATA NELLA PARTE CENTRALE. STABILE E CONFORTEVOLE. IO L'HO PAGATA 57 EURO CON SCONTO DEL 50%. ADATTA PER PERCORSI STERRATI, CIOTTOLOSI.


rispondi data 17-01-2014
by GIANLUCA - sex:m - altezza:1.81 - peso:KM 84



New balance

 Le new balance possono essere fatte dagli inglesi ed essere anche molto comode ma anche l'occhio vuole la sua parte, a proposito di design, questi inglesi devono lavorarci su ancora tanto!


rispondi data 11-07-2015
by Tania - sex:f - altezza:160 - peso:52