BETTONA IN SHAPE
I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria








Avis
Facebook
La nostra mascotte

Rassegna weekend del santi

 
L'undicesimo mese dell'anno porta con sé frutti del bosco, dipinge sulla tavolozza dei suoi paesaggi i colori con le sfumature del giallo, del rosso e del marrone, allieta gli uomini con i profumi del primo vino nuovo, ci riporta al ricordo dei nostri cari e ci unisce al coro dei Santi;a proposito dei due"quasi subito", la fantastica coppia Aldo e Federica non ha trovato di meglio il giorno di festa, disputare"La corsa dei Santi"al centro della città eterna. 
   Partenza da piazza San Pietro per le vie del centro di Roma, che come tutti possiamo immaginare offre sempre emozioni e suggestioni. 
   Aldo conclude in ottima posizione assoluta(101^) e di cat(19^) in 39', Federica sempre più spirituale se la prende leggermente più comoda, ma in appena 1h riesce ad abbracciare il suo amato. 
   Se Roma è la capitale, la nostra piccola Umbria è quasi la sua succursale, non me ne voglia l'eroico Eros che colleziona gare ovunque, anche lui questo 1 Novembre va a disputare "la Metà mezza", gara di 10,5 km a Triestina, presentando così un ruolino invidiabile. 
    Sabato 5 Novembre, Palazzuolo sul Senio, Trail del Cinghiale sulle distanze dei 107 km e 6400+, 60 km e 3850+, 33km e 1910+, 15km e 760+, il nostro bravo Sergio c'è e ci rappresenta alla grande, sceglie la distanza dei 33 km e 1910+.
   Per la cronaca i superman dei 107 km vengono avviati al loro paradiso già venerdì 4 Novembre. 
  Il nostro per non farsi mancare nulla e per dare sostanza al suo impegno, grazie anche all'aiuto di un suo amico sciamano nativo americano invoca sul percorso una copiosa pioggia, che non tarda ad arrivare, così da rendere il percorso ancora più duro e selettivo. 
   Ha lottato con le unghie e i denti  su un terreno veramente difficile, pericoloso e scivoloso in discesa, ma arriva al traguardo veramente soddisfatto, anche se provato.
      Bellissima impresa Sergio. 
Domenica 6 Novembre, ancora non pago della trasferta romana Aldo và a disputare la Maratonina dei 6 ponti ad Agliana, gara pianeggiante tranne che per brevi strappi, comunque và a memoria e giunge al traguardo in appena 1:23':54".
   Eros invece per mantenere sempre belle calde le suole delle scarpette ed avere così tanto grip, si diverte ad Assisi ad una 10km di recente istituzione, insomma Eros non perde un colpo;due gare anche per lui in una settimana; continuo e molto affidabile. 
    Ancora attività di rilievo, questa mattina il condottiero, ovvero il Presidente Katiuscia, di concerto con Leonardo organizza in Val Lupina un allenamento collettivo sulla distanza dei 34 km per migliorare la preparazione in vista dell'appuntamento prossimo venturo alla Maratona di Firenze. 
   Tutto è stato organizzato per benino, compresi ristori differenziati per top runners(i nostri), ed atleti normali;voci di corridoio parlano di un passo da 5 a 5:15' al km, il che potrebbe portare a tempi in gara inferiori ai 3:30', come tutti ci auguriamo. 
   Adesso però cari ragazzi calma,  tutto quello che dovevate fate l'avete fatto, manca solo lo scarico, qualche corsa leggera e defaticante, poi il giorno 27 Novembre via a tutto gas, anche perché
saremo noi ad incitarvi
 con un grandissimo
     FORZA DERUTA