I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria








Avis
Facebook
La nostra mascotte

Rassegna 16 ottobre

 

 
 
Anche oggi siamo qui a darvi conto di parecchie buone notizie relative alle imprese dei Nostri podisti, iniziando da quello che è accaduto già  domenica 9 Ottobre, quando a Terni partiva la gara denominata "Circuito dell'acciaio", organizzata dall'Associazione Podistica Terni. 
    Conosciamo la città dell'altra provincia, come una città che per tradizione è consacrata al fuoco, alla forgia dei metalli, come città delle acque per via del Nera e delle cascate delle Marmore e come città dell'amore per il suo patrono San Valentino;tutto ciò costituiva per il nostro valoroso atleta Eros un richiamo irresistibile, molto probabilmente cercava di coniugare l'amor profano con quello spirituale, la mitologia greca con il Sacro legame  cristiano;impresa perfettamente riuscita perché conclude in solitaria in ottima posizione in 1:15'.
    Bravo Eros. 
Venendo poi alla domenica odierna abbiamo parecchio da raccontare, infatti la coppia Paolo e Lorena si sono recati in quel di Modena, alla gara denominata giro dei tre monti con partenza ed arrivo niente di meno che, dal circuito Enzo e Dino Ferrari. 
     Si potrebbe pensare che tutto sia pianeggiante e facile, facile, invece ci sono anche km di salita, insomma una gara da gestire con attenzione ed astuzia;Paolo e Lorena si fanno onore concludendo i 15,5 km in 1:36' ed 1:40' rispettivamente. 
    Ottobre prepara molti atleti a disputare gare su distanze maggiori, vedi maratone, Chiara Pizzigoni brucia tutti sul tempo e ci comunica una bella notizia, la sua partecipazione alla maratona di Amsterdam in 3:40':55", non ce lo aspettavamo, quindi tutto ciò ci riempie di gioia. 
    Bravissima Chiara. 
Per concludere la rassegna, oggi era in programma la Mezza maratona di Foligno, gara che si stà affermando come una delle più ambite in Umbria per la numerosa partecipazione  e la qualità degli atleti:i dati parlano da soli, 652 partenti e 127 squadre! 
     Naturalmente non si poteva mancare, siamo stati abituati dai nostri ad ottime prestazioni:Aldo apre le danze in 1:25', appena sopra il suo miglior tempo, Luca e Giancarlo in 1:32' ed 1:34', Barilari Luca in 1:40', Alessandra in 1:45' e 4^ di cat. 
     Ale ha lamentato una giornata di sofferenza nonostante grande determinazione e caparbietà, tuttavia le sue qualità l'hanno portata all'arrivo con un tempo che molte si sognano, diciamo  che oggi le sue avversarie sportive sono state delle "fortunelle" a trovarla in giornata no. 
   Per la cronaca anche Patrizio ha avuto qualche piccolo problema, ma si sa anche le macchine più veloci ed affidabili, a volte  hanno bisogno di un pit stop. 
Presente a Foligno anche l'immancabile Eros, che sceglie la distanza dei 10 km, sta dando grande continuità al suo impegno sportivo e conclude in 53'.
    Foligno deriva il suo nome dal latino ed è conosciuto come città della luce, ottobre poi con le sue giornate di sole è riuscito ad imprimere sui volti dei nostri un bellissimo sorriso. 
     Sono tornati a casa più pronti, più allenati, più determinati e perfino più belli. 
      Forza Deruta