BETTONA IN SHAPE
I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria








Avis
Facebook
La nostra mascotte

Rassegna stampa Domenica 18 Settembre 2022

 

Questa settimana è stata molto generosa con gli infaticabili atleti della nostra Podistica, il confortevole calo delle temperature ha favorito qualche bliz infrasettimanale tipo la Orio Ring a Cannara di 8,7 km venerdì 16 Settembre, dove Aldo, Alessandra e Lorena hanno coniugato buon cibo ad una corsa breve, ma intensa. 
     Sono ottimi i risultati con Aldo 4^ di cat, Alessandra a podio 2^ di cat e Lorena  6^ di cat:un grande plauso và a loro per l'impegno e la costanza nel rappresentate la nostra società;li vediamo sempre sereni e motivati, questo è motivo di grande soddisfazione. 
      Ma non è finita quì, perché oggi 18 Settembre una pattuglia dei nostri si è recata in terra Toscana per il giro del lago di Chiusi, bella gara di 18 km intorno all'omonimo lago, nei terreni della bonifica, su un terreno per lo più sterrato e con diversi tratti in salita, ma gara divertente e della linea "bio", con un ristoro che nel passato era conosciuto per la sua abbondanza. 
    Ben cinque i nostri rappresentanti:Salvatore 4^ di cat in 1:14', Gianni 5^ di cat in 1:16', Aldo 6 ^ di cat in 1:19^, Katiuscia 3^ in 1:26^, Alessandra," stacanovista" 5^ di cat in 1:33'.
     Bottino pieno con podi ed ottimi piazzamenti, considerata anche la nutrita partecipazione e la qualità complessiva degli atleti. 
    A questo punto vorrei fare una piccola riflessione;ci sono molti gruppi podistici, ma pochi, direi pochissimi diretti da donne, ebbene una Presidente così vincente e veloce c'è solo nel nostro gruppo! 
   Ancora tornando con la mente alla settimana scorsa, quando abbiamo corso in centro a Perugia la Corrincentro, siamo passati in corso Cavour; non tutti sanno che vicino porta San Pietro incise negli architravi di una bella casa del XVI secolo c'è scritto in latino:"virtute  omnia prona" e "labor omnia vincit", ebbene sono proprio i valori che ci rappresentano e che trasmettono i nostri atleti,
:tutte le cose sono inclini alla virtù ed il lavoro vince su tutto. 
     Ora con le virtù che molti di noi già possiedono e con il lavoro ed impegno costante settimanale, che cosa potrà mai andare storto? 
     Anche questa settimana solo bellissime notizie. 
    Forza Deruta