Deruta "Per le vie della ceramica" 29 Aprile 2012
I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria








Avis
Facebook
La nostra mascotte

Rassegna 11 settembre

 

 
L'onda lunga della saga musical sinfonica della Podistica Avis Deruta non si arresta, anzi prende nuova energia anche in questa settimana dove i concerti si sono svolti in Umbria ed altrove. 
    Martedì 6 Settembre a Cannara in concomitanza con l'inizio della locale sagra della cipolla abbiamo avuto i nostri "tre moschettieri" Eros, Aldo ed Ottavio impegnati nella Canna run, gara che si snoda intorno alle campagne limitrofe, ma non per questo meno valida. 
     Complimenti ai nostri tre atleti per l'impegno infrasettimanale sempre difficile da conciliare con lavoro e famiglia, ma loro hanno sangue "caliente" e quindi seguono più l'istinto che la ragione. 
      Domenica 11 Settembre 2022.
Altra musica suonata da un quartetto d'autore a Cesena dove era in programma la Half Marathon Alzheimer e dove erano presenti Alessandra, Matteo, Paolo Antognoni e Lorena;complimenti a loro prima di tutto perché  con perfetto stile A visino sono andati a disputare una gara che ha dei connotati di grande rilievo sociale ed umano per il sostegno alla ricerca ed alle cure. 
   Alessandra coglie un bel 3^ di cat in 1:45', eccellenti comunque i tempi degli altri:Matteo in  1:56', Paolo in 2:13', Lorena in 2:14'.
   Domenica 11 Settembre. 
    Il Presidente Katiuscia Vichi suona la tromba e ci riunisce a raccolta per la Corrincentro memorial Lino Spagnoli:ben 15 rispondiamo al richiamo;credo che questa volta il Comune di Perugia ci potrebbe richiedere una piccola tassa per occupazione temporanea di suolo pubblico, che saremo ben lieti di pagare:d'altra parte la foto che ci ritrae di fronte alla fontana Maggiore è bellissima e da incorniciare, siamo di domenica in domenica in grande crescita. 
     Il percorso con partenza da Piazza della Repubblica con passaggio in Via Baglioni, Piazza IV Novembre, Via Maestà delle Volte(rinominata così da pochi giorni con nuova epigrafe), San Francesco al prato, Esce, Via Faina, Porta San Angelo, Corso Garibaldi, Via Pinturicchio, passaggio dietro le mura, Via XIV Settembre, Corso Cavour, Viale Roma, arrivo a Corso Vannucci, ci è molto piaciuto e non fa rimpiangere la Grifonissima, anzi apre scorci nuovi e non molto conosciuti della nostra città. 
   Notazione di servizio ed indicazione per i nostri amministratori:il passaggio in Via Baglioni sembrava piuttosto un tratto della Parigi Roubaix, ed ha messo a dura prova menischi e ginocchia, per fortuna siamo strutturati anche per i trail! 
   Il nostro Salvatore coglie anche oggi un ottimo 4^ posto di cat, nonostante alcune distrazioni pre-gara, Aldo e Patrizio 7^ nelle rispettive categorie in 39:02' e 41:25', a seguire Matteo 8^, Vladimiro 7^ , Katiuscia 8^ solo per citare i più rilevanti, comunque questa prova ci conferma che il nostro gruppo è coeso ed unito ama divertirsi, impegnarsi  e condividere.
    Anche oggi una bellissima giornata di sport e di amicizia, la foto 
davanti la Fontana Maggiore è memorabile e per luce riflessa anche Noi siamo diventati dei capolavori:voi che ne dite? 
Forza Deruta