Menu' Verticale
I nostri colori

I Sondaggi
Prossime gare
Oggi e' il compleanno di
- nessun iscritto
La nostra bella Deruta












Meteo
Facebook
La nostra mascotte

Rassegna 28 agosto
Rassegna stampa 28 Agosto 2022
Se tra due note c'è una pausa, è pur sempre musica, anche due sinfonie prevedono un intermezzo, nella vita e anche nello sport avviene la stessa cosa;quella appena passata e che stiamo qui a commentare sembra una di quelle settimane a bassa intensità e di poco rilievo, invece molti dei nostri si sono dedicati ad allenamenti individuali in vista di impegni da tempo programmati, vedi maratone, o ad allenamenti tra i rassicuranti sentieri della Vecchia Perugia per migliorare la tecnica e potenziare la muscolatura.
25 Agosto 2022,in quel di Arezzo avevamo Alessandra Pelli alla 49^ edizione della" scalata al castello", gara che vede una partecipazione prestigiosa di atleti internazionali tra i quali svariati keniani come Isac Kipkemboi e Lucy Muli che ha ripetuto il successo dello scorso anno.
Il percorso è un circuito da ripetere 6 volte, per un totale di 5 km per le donne, 12 invece i giri per gli uomini, che hanno percorso 10 km.
Tanto per intenderci si parla di tempi di 27':40" alla media di 21,68 km orari per gli uomini e 15':10" per le donne, tempi di assoluto prestigio mondiale.
La brava Alessandra Pelli si fa onore e conclude la gara dei 10 km 15^assoluta e 5^ di cat in 48':01", che è un tempo di un certo rilievo.
Domenica 28 Agosto 2022.
Giogo Run in quel di Magione dove Eros e Stefano hanno disputato una gara su un percorso collinare di 10 km intorno alle colline dell'omonimo comune, percorso che è in particolare
la ciclabile via degli Etruschi, che collega il lago Trasimeno alla piana Umbra.
Già prima della partenza Eros ed il sottoscritto ci siamo pazientemente sottoposti alle attenzioni della stampa e dei fotografi asserendo di essere noi, lui Eros ed io Afrodite, anche se lo sguardo disincantato del fotografo faceva immaginare che non l'avesse bevuta:Eros in realtà sembrava veramente un dio greco, ma invece a me mancavano i dorati capelli biondi, le curve e l'avvenenza.
Allo sparo il buon Eros si butta subito in mezzo al gruppo selvaggio, pensando solo a fare una bella gara, io invece con pochissimi km parto molto tranquillo tra le posizioni di rincalzo, finché sulla mia strada non incrocio tre simpaticissime signore dell'Assisi runners, e quindi tra selfie, raccolta di more, risate e sorrisi le conduco galantemente tra le colline Magionesi che conosco bene perché le frequentò anche con "le ruote grasse".
A proposito invitano caldamente tutto il gruppo alla gare " Delle 7 porte" ad Assisi, io
veramente sarei stato precettato, comunque fa sempre piacere che il nostro gruppo sia
apprezzato e conosciuto.
Per la cronaca Eros conclude in 58':50", mentre io in 1:08':47", ma in compagnia delle tre signore assisane;abbiamo vissuto una domenica di sport molto divertente;tornando alle parole di apertura, dalla prossima domenica le sinfonie si succederanno senza intermezzi.
Forza Deruta!
.jpg)