PER LE VIE DELLA CERAMICA 2014
I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria








Avis
Facebook
La nostra mascotte

Rassegna 21 agosto

 Rassegna stampa Domenica 21 Agosto

 
Finalmente dopo qualche settimana di assenza è tornata la consueta rassegna stampa, ma tranquilli tutto quello che è successo è stato debitamente registrato, nessuna Kcal e nessuna goccia di sudore spesa per l'onore della Podistica verrà dimenticata, perché appunto in questo periodo è costata parecchio impegno e sacrificio a tutti, d'altra parte diciamo mi sono concesso una pausa "per risciacquar li panni nel Nera" e per verificare che fosse amore vero:è amore vero, quindi eccomi qui. 
     Cominciando dalla data odierna registriamo una nostra numerosa presenza alla Torgianina, gara di 10 km, con partenza da Piazza Matteotti, appunto a Torgiano; forse le ferie estive ci hanno fatto bene ed hanno iniettato nuovo entusiasmo:10 dei nostri alla partenza con la presenza di Patrizio, Luca, Giancarlo, Vladimiro, Katiuscia, Letizia, Alessandra, Eros, Sergio ed Alberto. 
    Al di là, poi dei tempi di gara eccellenti, vinciamo un cospicuo premio di società, giungendo al 3^ posto, già si parla dunque di investire "la preda di guerra" in una"sbinbocciata  collettiva" da tenersi a breve. 
     Mi sembra che lo spirito sia quello giusto, e poi non smettiamo di sognare perché si parla di preparare una bella spedizione per disputare in buon numero la maratona di Firenze. 
    Ma per dovere di cronaca e per omaggiare i partecipanti ripartiamo con la cronaca da dove ci eravamo fermati:
    24 Luglio, in quella splendida località che è Bevagna, abbiamo disputato la Maratonina della Solidarietà di 9 km  con Luca, Eros, Giancarlo, Paolo e Matteo, mentre Massimo Gasbarro si trasferiva nell'Arciducato di Spoleto e si arrampicava fino a quel di Monteluco per 7 km di sentieri veramente belli, posso dire così perché questa salita l'ho fatta in occasione del Trail "La vecchia ferrovia" e mi è rimasta nel cuore. 
      7 Agosto:trasferta marchigiana per Eros a Pontile di Fiuminata, in quella valle per la marcia dei 4 Ponti, gara casalinga invece per Sergio Salvatore e Giancarlo Zampieri al nostrano Trail Costa di Trex, dove Sergio si è fatto onore concludendo in 2h:30' e rendendosi protagonista anche di un soccorso ad un atleta appena infortunato, ancora 18 Agosto, Aldo Riccieri ed Alessandra Pelli a Perché ed il 20 Agosto Lorena e Paolo Antognoni lungo l'Adriatico a Bellaria e Igea Marina. 
   Insomma i nostri le vacanze le intendono così e non trovano altro modo per gestirle se non correndo, l'entusiasmo e la partecipazione si rinnovano, l'autunno ci porterà frutti molto gustosi. 
      Forza Deruta