ASSISI " Marcia delle 8 porte " 01 Settembre 2012
I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria








Avis
Facebook
La nostra mascotte

RASSEGNA WEEKEND 8/9/10 LUGLIO

 Rassegna stampa Domenica 10 Luglio 2022

 
L'insieme degli atleti della Podistica Avis Deruta è come un organismo animale, è composto da un corpo, da molti apparati e menbra e reagisce in questo modo:se un elemento ottiene successi e raggiunge i suoi obbiettivi, il benessere e l'appagamento si diffonde tra tutti, egualmente se un membro è nella prova e soffre, tutti ne partecipano ed in qualche modo soffrono con lui. 
   In questo periodo sappiamo che Sauro sta affrontando un percorso personale per risolvere alcuni problemi articolari, ha subito un intervento importante  e dovrà affrontare un percorso di riabilitazione per continuare a correre tra di noi come un purosangue;quindi quest'oggi il primo pensiero va a lui, che è nella prova, deve arrivargli forte e chiaro tutto il nostro affetto e la nostra stima, ne ha bisogno e se lo merita. 
    Sauro sei nei nostri pensieri e nei nostri cuori.
   Mercoledì 6 Luglio 2022:5000 mt a Capanne. 
    In una particolare commistione tra autentica sagra paesana e kermesse  di atletica si è svolta mercoledì 6 Luglio alle ore 20,45 la corsa in notturna a Capanne, con partenza dal centro sportivo; i nostri erano rappresentati  da Luca, Alberto, Matteo e Stefano. 
    Un buon numero di atleti di altre squadre li ha accompagnati, fa soprattutto piacere notare la presenza di giovani leve, anche femminili, piuttosto agguerrite. 
  Il percorso è tutto stradale con partenza dal CVA,si snoda sulla statale, tocca l'abitato di Castel del piano con un giro tra le sue vie e torna alla partenza;5000 mt facili, facili per tutti. 
    Per la cronaca Luca è il più veloce in 19:39", seguito da Alberto in 22':19", Matteo in 25':06", ed il redivivo Stefano in 28':28" chiude il gruppo cercando di ritrovare un minimo di condizione. 
   La conclusione poi è stata ottima;a tavola tra gustose vivande, tanti sorrisi ed ambiziosi progetti per il futuro. 
    Domenica 6 Luglio 2022
  In questa domenica c'è chi ha scelto di compiere una trasferta al mare, in affollate spiaggie e chi piuttosto non ha resistito al richiamo forte delle montagne al confine tra Umbria e Marche, correndo tra boschi, sentieri e pascoli montani, sicuramente ne avrà maturato, forza, resistenza ed ossigenazione mentale;è il caso di Massimo Gasbarro che sceglie di disputare il Trail di Valsolda di 10 km e di Sergio, che sceglie la distanza maggiore di 20 km. 
    Gli scenari sono bellissimi tra i monti di Gualdo, il Serrasanta ed il monte Maggio;complimenti ai nostri atleti che si confermano determinati e coraggiosi. 
    Non abbiamo avuto una settimana stressante, piuttosto direi riposante tra sgambatine notturne, cibi buoni e corse in altura tra il verde profondo dei boschi e l'azzurro del cielo. 
    Forza Deruta.