Deruta "Per le vie della ceramica" 29 Aprile 2012
I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria








Avis
Facebook
La nostra mascotte

Rassegna 15 Maggio

 Rassegna stampa Domenica 15 Maggio 2022

 
L'anticiclone proveniente dall'Africa denominato "Hannibal" aumenta la pressione atmosferica ed incendia l'aria, ma non fà altro che dare ancora più impulso alla passione sportiva dei Nostri, mantenendo i loro motori ben caldi;primavera bella poi fà il resto inebriando tutti di odori, di profumi irresistibili. 
     Veramente fine settimana molto intenso per la Podistica Deruta impegnata in un doppio appuntamento, sabato 14 Maggio presso Castelnuovo di Assisi alla corsa dello Scoperto e domenica  15 Maggio alla "Giorgissima 2022", corsa  benefica in memoria di Giorgia Panciarola,splendida ragazza scomparsa giovanissima e figlia di Fabio Panciarola, nostro caro amico. 
    Ma andiamo per ordine:Castelnuovo di Assisi, castello di pianura a pianta quadrata, ha ospitato la corsa dello scopetto 2022 , alla quale  ha partecipato un folto gruppo di atleti di Deruta:8 sono stati i Nostri al via con Alessandra, Katiuscia, Aldo e Roberto giunti anche a premio. 
Si respirava per così dire un'aria antica, agli albori dell'atletica, quando ancora non presenti cronometri elettronici e tabelloni digitali, le classifiche venivano apposte sui portoni di legno con puntine colorate e tutti si accalcavano per vedere e confrontare i risultati. 
    Ogni tanto un salto nella storia non fà altro che bene, l'importante è come sempre fare sport e vivere relazioni positive. 
    A proposito di queste ultime non c'era nient'altro di meglio che vivere la domenica successiva la partecipazione alla corsa benefica denominata Giorgissima, nata dalla volontà del padre di Giorgia, appunto Fabio Panciarola di trasformare la tragedia e l'immenso dolore per la scomparsa della figlia in "un fiore", in qualcosa di bello, di generosamente aggrega nte per lo sport e per la vita di tutti;infatti la manifestazione ha realizzato un connubio indissolubile con 'Istituto Serafico di Assisi a cui vanno i proventi della manifestazione. 
     Che dire una iniziativa generosa per persone generose, anche qui i Nostri non potevano mancare, infatti Leonardo, Paolo Men carini, Emanuele e Massimo Gasbarro hanno risposto con grande slancio. 
      Sorprendenti e molto incoraggianti anche i numeri totali con oltre 500 partecipanti, tra cui  217 atleti e trecento passeggiatori nella escursione di 4 km. 
     A questo punto permettetemi di farlo, vorrei rivolgere a nome di tutti un encomio solenne  a Massimo Gasbarro, che è tornato con determinazione e coraggio a correre, sempre presente  mette a frutto "una doppietta" anche con una gamba "tutorata";è senz'altro un esempio di generosità e di entusiasmo. 
      Comunque il cuore tenetelo ancora ben caldo perché ci aspettano nelle due settimane advenienti impegni imprescindibili ;la Ciliegissima  2022 e la Stracassero a Castel raimondo, occasione per ricambiare la partecipazione dei nostri fratelli Avis alla nostra gara " Per le vie della ceramica" e per rinsaldare ulteriormente propositi di amicizia e collaborazione. 
    Ad maiora Podistica Deruta