PER LE VIE DELLA CERAMICA 2014
I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria








Avis
Facebook
La nostra mascotte

Sulle strade del Colle

Rassegna stampa I Maggio 2022
La data di oggi I Maggio raccoglie in sé tanti aspetti importanti del nostro vivere civile e della nostra società;in primo luogo festa del lavoro che dà dignità e riconoscimento sociale ad ogni individuo, lo stesso lavoro è considerato elemento fondante della nostra Costituzione, dal lavoro stesso poi discendono anche diritti e doveri dei singoli. 
    È anche il giorno in cui i nostri del Colle (così li possiamo chiamare) organizzano la loro gara, la loro festa, che ha chiamato a raccolta un gran numero di atleti. 
     Da sempre questa manifestazione "Sulle strade del Colle" si è sempre caratterizzata direi per la giocosita', il sentimento strabordante di allegria, che ha coniugato voglia di condividere, agonismo, natura e gastronomia. 
     Lo definirei un festival dello sport, come alle origini, quando bastava riconoscersi, tra amici, atleti e compagni di avventure, ed in effetti abbiamo tutti necessità di riscoprire questi valori, dopo tutte le avversità e l'isolamento che le ben note vicende sanitarie ci hanno provocato. 
    Per la nostra cara podistica Avis Deruta è stato un formidabile momento di coesione e di partecipazione, infatti sono stati ben 16 gli atleti iscritti; finalmente registriamo una partecipazione significativa, infatti nella nostra gara appena disputata molti non avevano corso per motivi organizzativi e di rappresentanza formale. 
     Fin dalla vigilia le voci di corridoio indicavano un  ordine di correre con gioia ed allegria godendo si lo spettacolo della bella campagna umbra, anteponendo il piacere di ritrovarsi alla mera prestazione sportiva, anche se gli spunti velocistici e personali non sono mancati, sopratutto delle donne con a capo il Presidente Katiuscia che giunge 3^ di cat in 55:05', Pelli Alessandra, 4^ di cat con 56:40' e Letizia anche lei 4^ nella Sf 40 in 58:28'.
    A proposito dei maschietti c'è da segnalare l'arrivo di Adriano e Leonardo entrambi in 1:03'23", sembrerebbe che sulla linea del traguardo abbiano fatto letteralmente "a sportellate" per passare per primi. 
    Scherzo, i loro rapporti sono ottimi, solo che se la sono proprio goduta! 
    Come dicevo prima la vera vittoria è il podio, 3^ posizione a pari merito con podistica Taino per numero di partecipanti;è una posizione che ci fa onore e la macchia delle nostre casacche azzurre/arancio in contrasto con il verde  intenso dei campi di Collestrada è stata notata anche dalla stazione orbitante nello spazio:perfino Samantha Cristoforetti Vi ha applaudito. 
    Avanti così Deruta, oramai viene sempre meglio.