GUALDO "La Sfacchinata" 26 Agosto 2012
I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria








Avis
Facebook
La nostra mascotte

STRAMARZOLINA

 

Stramarzolina 27 marzo 2022

La primavera oramai giunta ci regala nuove prospettive, è sempre carica di speranze e di attese, noi siamo carichi di vitali energie:quale tempo migliore per realizzarle!
  Oggi era in programma a Capanne di Perugia la Stramarzolina, gara oramai divenuta una"classica", organizzata in una struttura ben gestita, in questi anni l'atletica Capanne si è fatta conoscere per aver portato avanti una politica ispirata alla pratica dell'atletica leggera fin dall'infanzia.
     Bisogna dare atto a Sauro Mancaroni che la sua preziosa attività sta fornendo adeguati mezzi a tutto il movimento podistico.
     È una manifestazione anche ben frequentata da tutte le squadre umbre che accorrono in forze, anche la premiazione ed il rifornimento finale è degno di nota, anche se assolutamente non raggiunge "l Olimpo", che indovinate dove  è posto?, ma a Deruta certamente, alla quasi prossima nostra gara " Per le vie della ceramica".
      Deruta bella e la sua squadra si presentano al via schierando 7 atleti( non mi dilungherò oltre sul numero 7 e su quello che sostiene Ippocrate), veramente sembra piuttosto una pattuglia acrobatica guidata dal capo squadriglia Salvatore Faustino che riesce a concludere con un brillantissimo 1 00' 33" sui 15 km del percorso, portandosi dietro tutti gli altri rigorosamente in formazione a delta:
Ottavio in 1 03'
Giancarlo in 1 07'
Luca in 1 14'
Eros in 1 16'
Michele in 1 18', il quale nell'ultimo tratto ha dovuto resistere alla tentazione di utilizzare mezzi di trasporto per così dire non convenzionali a due ruote.
     Da segnalare la bella prestazione di Valeria, che si piazza anche 2* di categoria in 1 13' La bella Umbria in questo periodo mette i vestiti della festa, verdeggia nei campi ed imbandisce di fiori i suoi frutteti;la pattuglia acrobatica made in Deruta l'ha sorvolata a bassa quota ed è atterrata con perfetta sincronia presso il centro sportivo di Capanne.
     Bel lavoro ragazzi.
      Forza Deruta.