4 compleanno Podistica Avis Deruta
I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria








Avis
Facebook
La nostra mascotte

Rassegna 28 novembre

Novembre rilascia le sue nebbie, le sue brume mattutine, e a volte are anche le cateratte dei cieli, ma nulla puo' contro l'ardore che pulsa Belle vene dei nostri atleti oggi impegnati in un doppio appuntamento sportivo:un manipolo alla Corsa delle Fornaci ed altri due nostri alfieri alla prestigiosa Maratona di Firenze.
​ ​ ​ ​ La squadra si e' presentata come sempre in buon numero:8 per l'appunto, 7 uomini e il Presidente Katiuscia, 4^ di cat..
​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ Ottime le prestazioni cronometri che personali a partire da quella di Giancarlo Zampieri 7^ di cat ed all'arrivo in 50 38', a seguire Barilari Luca, Men carini Paolo, Bastianini Eros, reduce dalle fatiche di Ancona( che mi dicono rifarà sicuramente anche l'anno prossimo 😭😭), Tizzi Alberto e Bolloni Adriano tutti compresi in circa 3 minuti, chiude il nostro gruppo Danilo Piselli anche lui appena sopra 1 ora.
​ ​ ​ Sicuramente una grande prova di coesione e di serio impegno in una manifestazione a cui valeva veramente la pena partecipare.
​ ​ ​ Da notare che il Presidente Katiuscia, oramai abituata a correre in mezzo alla natura, ai sentieri e a saltare tra le radici come un cerbiatto, ha avuto il suo da fare a resettare la muscolatura in versione stradale, ma dopo qualche km comunque è riuscita a dare potenza al motore e a concludere 4^ di cat.
​ ​ ​ Ma oggi le bellissime notizie non sono finite, infatti la Podistica due dei suoi a disputare una delle Maratone più ambite e famose d'Italia:quella nella città Guelfa di Firenze;per chi l'ha disputata almeno una volta sà di cosa si tratta,
Firenze e in grado di farti innamorare della corsa oltre ogni limite, la sua bellezza ti conquista, avrai sempre un bellissimo ricordo del suo meraviglioso centro storico, gli ultimi km palpitererai​ per le emozioni e la gioia.
​ ​ ​ ​ E così il prode Leonardo Costarelli gioca​ a fare "Il Magnifico", come Lorenzo e conclude con un tempo molto, molto buono, in 3 33'(tutti​ questi 3 indicano perfezione ed equilibrio), mi sembra migliorando i suoi tempi in maratona,
ma, ma la più bella notizia l'ho lasciata per ultima:
l'arrivo di Consuelo in 5 36'
Chi ha corso delle maratone sà che dopo le 4 ore si incontrano gli uomini e le donne vere, cioè tutti coloro che per scelta, per contingenza, per poco tempo a disposizione, per propria natura concludono questo "viaggio" con determinazione, caparbietà e tanta sofferenza;forse sono le persone che trarranno da questa esperienza i più grandi vantaggi.
​ ​ ​ ​ ​ ​ Per me oggi Consuelo è l'atleta della settimana, abbiamo bisogno di questi atleti che sanno andare oltre i propri limiti per poi certo sempre migliorare.
​ ​ ​ ​ BRAVISSIMISSIMA, cara Consuelo, hai l'ammirazione di tutti Noi.
👏👏👏👏👏🏃🏼‍♀🏃🏼‍♀🏃🏼‍♀🏃🏼‍♀💐💐💐