MARATONA DI FIRENZE 2013
I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria








Avis
Facebook
La nostra mascotte

RASSEGNA 14 NOVEMBRE

 Straquasar 2021 IV edizione
Domenica ricca di emozioni e di riscontri positivi per la Podistica Deruta, oggi era in programma la IV edizione della Straquasar presso il Village di Elena di Corciano, ed i nostri non sono voluti mancare schierando un manipolo di "cavalieri" (Vedremo dopo il perché) compatti ed agguerriti.
Oramai il baricentro delle manifestazioni podisti che si è spostato dal centro della polis alle periferie emergenti e l:organizzazione i l'Unatici di Ellera di Corciano raccoglie i suoi successi, nondimeno i Nostri sono in possesso di un numero magico, essendo 7 ai nastri di partenza come i 7 cavalieri dell'Apocalisse, oppure i Magnifici 7 , non portando morte e distruzione, ma successi ed onore alla podistica.
Ippocrate stesso sostiene che"il sette per le sue virtù celate. mantiene nell'essere tutte le cose, esso è dispensatore di vita, di movimento ed è determinante nel l'influenzare gli esseri celesti".
Anche il numero complessivo dei partecipanti, circa 300 evocava imprese eroiche.
Il percorso si snodava dal Quasar per circa 3 km su strade sterrate, raggiungendo poi il Regno di mister Cucinelli, per condurre i runners su per una erta salita, che ha messo in difficoltà molti nei pressi di San Mariano.
I Nostri, tutti uomini sono raggruppati in appena 4 cat, tra i 40 e i 55 anni, tutte molto competitive:
splendida la prestazione di Paganelli Ottavio, 29^ ass e 2^ di  cat, Mariotti Matteo, 85^ e 14^ di cat, Barilari Luca 147^ e 32°,
Il Vice Alberto 30° di cat,
Mencarini Paolo 172° e 18° di cat, Bastianini Eros 175° e 38° Piselli Danilo 235° e 24° di cat.
Da notare che i Nostri sono racchiusi in pochi minuti il che testimonia la compattezza del gruppo, veramente bel lavoro, ragazzi(lo posso dire perché siete tutti più giovani di me)! 👏👏👏👏✌✌