PER LE VIE DELLA CERAMICA 2014
I nostri colori
Gemellaggio
I Sondaggi
Iscriviti Online
Oggi e' il compleanno di
  • nessun iscritto
Fanta Podistica
Gare dell'anno
In giro per il mondo
La nostra bella Deruta
Meteo
Circuiti Umbria








Avis
Facebook
La nostra mascotte

TRAIL SASLONG

 DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON 

Un paesaggio che solo le Dolomiti sanno regalare, un clima frizzantino che accompagna le montagne rosa dell'arco alpino più bello al mondo. Purtroppo un imprevisto non ha permesso alla coppia Aldo Riccieri e Federica Cardinali di gareggiarla lasciando cosi sola l'altra tenace atleta della nostra squadra Alessandra Pelli. Ovviamente non si è abbattuta ma anzi ha lottato ancora una volta per portare in alto i nostri colori. 

Un percorso impegnativo che ha visto i 450 atleti partire dal paese di Santa Cristina (val Gardena) per dirigersi verso il passo Sella, passando per rifugi Comici,August, Sandro Pertini e Sassolungo per poi ridiscendere in valle.  Percorso duro sia perchè più volte si oltrepassano i 2000 metri e correre a quell'altitudine non è proprio semplice perchè si sottopone il fisico a uno sforzo maggiore, e sia per le discese molto tecniche con rocce taglienti dove bisogna avere sempre gli occhi aperti.

Alessandra ha chiuso in 3 ore e 18 minuti la sua avventura giungendo 71° tra le donne e 7° di cat. confrontandosi con tante atlete abituate a gareggiare in altura.

Esperienza unica e appagante che sicuramente sarà utile per le prossime gare in piana.